Chi è Filippo Perazzolo e perchè ha creato un Blog

Ciao, io sono Filippo Perazzolo.

Mi piace il sole, la montagna e anche il mare, ma soprattutto amo viaggiare e ho scelto un lavoro che mi permette di farlo.

Sono appassionato di informatica, comunicazione, programmazione, marketing e tutto quello che circonda il mondo 2.0, e amo apprendere e condividere il mio sapere.

Perché ho creato il blog filippoperazzolo.com?

Ho creato questo blog per aiutarti a guadagnare con una professione online e a maturare delle tue idee imprenditoriali sul web.

Mi è capitato spesso di vedere persone come te, estremamente capaci e con una grande inventiva, faticare a raggiungere risultati, sia personali che lavorativi. Il motivo principale è che non conoscono gli strumenti in grado di trasformare le loro capacità in qualcosa di concreto e appagante.

Ho deciso di creare degli articoli in grado di insegnarti come sviluppare e monetizzare una tua idea sul web.

Per fare ciò mi occuperò di WordPress ed altre piattaforme di pubblicazione di contenuti virtuali (CMS), di marketing, di social network, della SEO, di diritto legato al web, di scrittura di contenuti, di monetizzazione ed in generale di tutto ciò che necessita una start-up o un neo-blogger per partire alla grande.

Pubblicherò con il tempo anche infoprodotti utili a dare da subito quella spinta in più al proprio business.

Il mio background che mi ha portato ad aprire un blog.

Dall’età di 9 anni, ricevuto in regalo il mio primo grande e rumorosissimo personal computer, mi sono avvicinato al mondo web. Un modem 56k diventò il mio compagno di avventure online nel giro di un paio di mesi per lasciarmi poi qualche anno e un ADSL più tardi.

Ho da subito imparato le basi del codice HTML, la vedevo come una piccola sfida personale e a quell’età, il mio sogno era di diventare un hacker, lo ammetto!

Nel corso degli anni ho appreso sempre più linguaggi di programmazione, mi sono fatto i miei primi siti sul web con altervista per poi lasciarli poco dopo.

Mi sono poi innamorato follemente della SEO e di tutti gli aspetti tecnici e pratici che Google stava implementando nel proprio algoritmo.

Trovo la SEO estremamente affascinante, perché richiede un numero considerevole di nozioni, test, applicazioni e continui aggiornamenti per essere capita a pieno.

Mi sono sempre piaciute le sfide, del resto a chi non piacciono? Ma la prima volta era diverso… Provare a posizionare una parola chiave era anche e soprattutto una sfida con me stesso!

Ho aperto poi finalmente nel febbraio 2014 la partita iva. Non avevo clienti ma un obiettivo: fare della mia passione un lavoro!

Poco dopo nel 2015, grazie ai primi successi ho aperto MEGIWEB, una società con la quale il mio socio Davide Visentin ed io stiamo avendo numerosi successi.

Ora, a distanza di qualche anno, ho sviluppato una rete di collaborazioni sulle quali ho puntato e sto ancora puntando per il mio futuro e per quello dei nostri clienti.

Nel 2019 ( siamo ancora nel 2018 ma visto che si tratta di alcune settimane di attesa scrivo come se lo avessi già fatto) infine ho aperto una seconda società in Ucraina, dove vivo assieme a mia moglie Alina.

Ed eccoci finalmente arrivati al Blog.

Cosa Differenzia il mio da altri blog analoghi?

Personalmente seguo moltissimi blogger italiani e stranieri ed ammiro e condivido la loro dedizione ed il loro talento.

Tuttavia mi trovo spesso a dover combattere con un sistema eticamente scorretto dove per massimizzare i profitti si utilizzano tecniche marketing e SEO sopra le righe che io non condivido.

SEO e Marketing etico esistono, e voglio rendermi portavoce solo delle migliori tecniche che io stesso utilizzo con successo.
In altre parole mi differenzio non tanto per la qualità, ma per i contenuti, elaborati in chiave semplice e morale.

La seconda grande differenza sta nella strategia che intendo utilizzare per la realizzazione e la crescita dell’intero Blog. Condividerò infatti con frequenza anche articoli che parleranno delle strategie utilizzate e ti spiegheranno passo dopo passo come creare un blog di successo.

Ora però, tornate sul mio blog a scoprire le ultime novità che preparo giorno dopo giorno per voi!